Domenica 29 maggio 2016, nella comunità Adi di Napoli-Soccavo, abbiamo avuto la visita del coro della comunità di Fuorigrotta. Il fratello Molinari Eduardo ha presieduto la riunione.
Dopo alcuni momenti di adorazione, il coro della comunità di Fuorigrotta ha cantato degli inni. Il primo cantico, intitolato: “I giorni di Elia”, ci esortava a prepararci per il ritorno del Signore. Dopo quest’ inno i fratelli Grasso Rosario e Cammarota Antonio ci hanno dato una parola di testimonianza, raccontando in breve di come il Signore ha cambiato e trasformato le loro vite. Il secondo inno, “Degno è l’Agnello”, ci diceva che Dio è il nostro Re, il Signore della gloria. Il terzo, infine, intitolato: “Io m’arrendo ognor”, ci invitava ad arrenderci nelle mani del Signore, donandogli la nostra vita.
Il pastore Vario Marco ha portato il messaggio della Parola del Signore. E’ stato letto il passo che si trova in 2 Re 7: 3-9. Il testo faceva emergere l’importanza delle opere di Dio. Egli è sempre pronto a manifestare i suoi piani che portano delle cose meravigliose nella nostra vita.
Il Signore può manifestarsi e tendere la sua mano, per provvedere salvezza e vita eterna. Dio è pronto a fare una grande opera nella parte più profonda dell’uomo.
Se nel nostro cuore non ci sono l’amore e la verità di Dio, non abbiamo nulla, perché non sappiamo mettere in pratica la Parola. Dio ha fatto un grande miracolo nei cuori dei quattro lebbrosi di cui ci parla la storia.
Egli si è usato di questi quattro uomini ubbidienti e consacrati, toccandoli e trasformandoli. Dobbiamo chiedere al Signore di purificare il nostro cuore, affinché possiamo essere persone completamente nuove, trasformate e ripiene dell’amore di Dio. Così potremo dare la “buona notizia” agli altri: Gesù è venuto a salvare i peccatori.
Noi non possiamo nascondere questa notizia perché Dio ha mandato Gesù per donare ad ogni uomo la vita eterna.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.